Storia

1991

1991


Inizia L’avventura di Piemmegi snc, quando due giovani sposi decidono di fondare un’impresa di serramenti, in una piccola frazione nella Provincia di Treviso.

1993

1993


Nel primo periodo di attività l’azienda si dimostra dinamica ed estremamente flessibile e fin da subito si segnala tra le più affidabili del settore, crescendo sia di commesse che di collaboratori.

1995

1995


Nei primi 5 anni, la produzione si concentrava sugli infissi in ferro battuto lavorato e sull’alluminio, sviluppando ottime realizzazioni di elevata qualità, specialmente per il settore industriale e di appalti pubblici. Spicca in quel periodo, la realizzazione del centro polifunzionale a Camalò di Povegliano, con l’installazione di serramenti in alluminio.

2001

2001


L’esperienza decennale nel settore industriale porta all’acquisizione di commesse importanti, dove il serramento non si limità più a un semplice elemento a se stante, ma l’insieme di elementi combinati, tra facciate continue e rivestimenti.

2008

2008


L’incremento dei lavori ha portato al trasferimento nella sede attuale di Camalò, un fabbricato di circa 800mq riservati alla produzione, con l’investimento in macchinari a controllo numerico.

2011

2011


La crisi dell’edilizia, la volontà di fornire al cliente un prodotto sempre più innovativo ha spinto Piemmegi ad investire in una scrupolosa ricerca sulle materie prime, perseguendo l’obiettivo di ottenere una maggiore qualità e sopratutto un minor impatto ambientale. Progetti come l’alluminio a taglio termico, il legno alluminio ed il PVC sono nati inseguendo questa visione, abbracciando sempre più il modo del residenziale.

2013

2013


Piemmegi inizia la produzione di schermature solari e pergole esterne, specializzandosi sia in strutture bioclimatiche che a pergotenda, offrendo un servizio in qualità e finitura in continuità con i suoi soliti standard.

2015

2015


Piemmegi con lo scopo di offrire ai propri clienti un buon prodotto a 360° si aggiorna con competenze tecniche del personale addetto all’installazione degli infissi con la “POSA ECCELLENTE”, la quale permette di trasformare la posa in opera, da semplice servizio a prestazione tecnica performante.

2016

2016


Attraverso un percorso di formazione, con prove di tenuta eseguite direttamente in cantiere e su serramenti installati, in collaborazione con Colfert e “LEGNO LEGNO” (Il più importante laboratorio italiano di prove sugli infissi), e il patrocinio di Casa Clima, riceve la certificazione “POSA ECCELLENTE”: questo si traduce in ulteriore vantaggio economico e comfort abitativo senza precedenti in quanto, attraverso una prova termografica riusciamo a capire i punti critici dei serramenti esistenti, in modo tale da risolverli con sistemi di tenuta appropriati al problema.

2018

2018


Continua il processo di crescita trasformandosi in Piemmegi srl, con l’innaugurazione dello Showroom aziendale e il restyling della sede: 150 mq in cui sono raccolti tutta la proposta commerciale e produttiva di Piemmegi.

2020

2020


Piemmegi inizia il progetto per conseguire il Marchio Posa Qualità: prevede un piano di formazione che certificherà la qualità della progettazione della posa attraverso severi test di laboratorio e che garantirà e verificherà la sua corretta esecuzione attraverso controlli a campione. Tutto questo per garantire il cliente della reale rispondenza delle prestazioni dei serramenti arrivando ad assicurarle per 10 anni dalla loro installazione.

Richiedi un preventivo

I nostri consulenti sono a tua disposizione per illustrarti ogni singolo dettaglio, dall’estetica alle dimensioni. Preventivi e sopralluoghi gratuiti.

RICEVI UNO SCONTO PER LE RICHIESTE ONLINE!

Richiedi un preventivo

  • DETRAZIONE FISCALE -50%
  • GARANZIA DI 10 ANNI
  • POSA IN OPERA CERTIFICATA
  • ANALISI TERMICA GRATUITA
  • REALIZZAZIONE SU MISURA