Superbonus 110%: chiarimenti dall’Agenzia delle Entrate

Da molti mesi stai sentendo parlare del bonus 110% ma ancora non hai una risposta certa? Hai ancora dubbi sull’applicazione del sconto in fattura per interventi su parti comuni condominiali?

Sono Thomas di Piemmegi Serramenti, e con questo articolo cercherò di aggiornarti con l’ultimo chiarimento fornito dal Direttore delle Entrate Ernesto Maria Ruffini, intervenuto il 18 novembre davanti alla Commissione parlamentare di vigilanza sull’anagrafe tributaria di Camera e Senato.

Abbiamo già parlato delle linee guida del bonus in questo articolo ma il direttore Ruffini, ha ricapitolato la disciplina introdotta dal decreto Rilancio con riferimento al Superbonus, nonché all’opzione per un contributo anticipato sotto forma di sconto dal fornitore dei beni o servizi (sconto in fattura) o, in alternativa, per la cessione del credito corrispondente alla detrazione spettante.

Il Direttore delle Entrate ha fornito inoltre le risposte a numerose domande emerse durante le audizioni sul Superbonus davanti alla Commissione che vanno da chiarimenti sulla durata dei lavori, alle varie non conformità urbanistiche dell’immobile. Qui sotto vi lascio il documento con le risposte.

Se avessi bisogno di altre informazioni che non hai trovato nel post, lascia pure un commento o inviami una mail a  [email protected].  Cercherò di risponderti il prima possibile.

Un caro saluto,
Thomas

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.